Vuoi rimanere sempre aggiornato?

X

Nuova Cooperativa Neuro

Una nuova vita per la Cooperativa Neuro
Una nuova vita per la comunità racconigese

Un gruppo di giovani che crede nella comunità

Attraverso la cooperativa di comunità i cittadini sono produttori e fruitori di beni e servizi; così si crea sinergia e coesione in una comunità, mettendo a sistema le attività di singoli cittadini, imprese, associazioni e istituzioni.

scopri chi siamo

Alla ricerca della tua strada?

La crescita dell'individuo parte dal collettivo, unisciti a noi e aiutaci a sviluppare nuovi progetti.

LAvora con noi

Partner

Produttori del territorio, finanziatori, imprese, fondazioni, crediamo nel lavoro di squadra come principale metodo per il successo.

Lavora come ingegnere elettrico e, come Federico, è uno dei soci fondatori del Tocca a Noi.

Luca Abrate, 30 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

Lavora come capotreno e si occupa di politica racconigese. È stato dieci anni fa uno dei soci fondatori del Tocca a Noi.

Federico Soldati, 31 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

È laureato in ingegneria informatica e si occupa di programmazione software per la guida autonoma presso un’azienda di Torino. È un socio fondatore del Tocca a Noi.

Matteo Canavero, 30 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

Si è diplomato presso un Istituto Agrario.
Sta lavorando, tramite un progetto Erasmus, per una Cooperativa di orti sostenibili a Barcellona, dove segue anche due progetti di rivoluzione contadina.
Fa parte del direttivo dell’associazione "Tocca a Noi".

Giovanni Burzio, 20 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

Sta frequentando la Facoltà di Economia presso UniTo ed è socio lavoratore della Cooperativa Neuro, in quanto si occupa del controllo di gestione della stessa.

Giulio Quaranta, 21 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

Si è laureato l’anno scorso in Economia aziendale e attualmente sta conseguendo il Corso di Laurea Magistrale in Finanza presso UniTo.
Lavora per l’associazione Treno della Memoria, che si occupa di accompagnare i giovani in viaggi organizzati in giro per l’Europa in visita ai luoghi dell’Olocausto, ma anche come aiuto compiti e come organizzatore di estate ragazzi.

Filippo Camporelli, 23 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

È diplomata all’alberghiero e ha una grande passione per il lavoro del bar, specialmente per il mondo del caffè; ha infatti lavorato in bar di grandi marche, come Costadoro e Vergnano. Si è applicata però anche in settori diversi, come nella gestione e l’organizzazione di un’estate ragazzi. È parte del direttivo del Tocca a Noi.

Paola Brizio, 23 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

È laureato in fotografia allo IED di Torino. È il presidente di Talea, un’agenzia cooperativa che si occupa di Digital Marketing, dai siti al social media management alla comunicazione digitale. Lavora anche come fotografo e videomaker.
Ha frequentato corsi dedicati allo storytelling video e alla creazione di prodotti documentaristici con ICP di New York e Giffoni.
Fa parte del Tocca a Noi, un’associazione culturale giovanile racconigese.

Alessandro Bello, 26 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

Sta studiando Scienze della comunicazione presso UniTo e svolgendo un tirocinio presso Talea; lavora inoltre come aiuto compiti.

Alice Belfonte, 22 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

Ha conseguito la Laurea triennale in Economia Aziendale e attualmente sta proseguendo con la Magistrale. Lavora presso Cooplà, una società cooperativa che si occupa di consulenza tributaria e lavoro, servizi e consulenza per le imprese.
Fa parte del Tocca a Noi e di altre realtà racconigesi di ambiti disparati.

Alessandro Bellino, 24 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

È laureata in Comunicazione pubblica, politica e pubblicità.
Attualmente lavora nel campo della comunicazione e della progettazione europea, con un focus particolare nel campo della promozione culturale e del territorio.
Fa parte del direttivo dell'associazione "Tocca a Noi".

Francesca De Simone, 26 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

Sta frequentando il Corso di Laurea in Economia e Commercio presso UniTo e dal prossimo anno intraprenderà il percorso di studi che si dedica all’Economia e alla gestione dei beni culturali presso UniVe. Ha lavorato in svariati settori, come in uno studio di commercialisti, ma anche nella ristorazione, nel servizio bar e nell’aiuto compiti. Fa parte del Tocca a Noi.

Francesca Cavallo, 22 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

È laureata in Scenografia Teatrale. Due anni fa ha svolto un servizio civile in Bolivia per un periodo di 6 mesi, e, compatibilmente con le problematiche legate al Covid-19, presto dovrebbe partire per svolgerne un altro della durata di un anno in Brasile.
È presidente del Tocca a Noi.

Chiara Cosentino, 25 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

Laureata in Psicologia del lavoro, si occupa dell’area risorse umane di un’azienda e si occupa di selezione, in parte della progettazione, della formazione e della gestione delle risorse umane. Anche lei è una socia fondatrice del Tocca a Noi.

Martina Tebano, 31 anni
Socio della Nuova Cooperativa Neuro

Aiuta nel concreto la tua comunità

Crediamo nei valori del singolo e nella forza del gruppo. Ogni membro mette le proprie capacità a disposizione della collettività, unisciti alla cooperativa e migliora la tua città.

Entra a far parte della famiglia Neuro